TRUCCO SPOSA

Come prepararsi per il grande giorno ed avere un trucco sposa perfetto?

TRUCCO SPOSA PERFETTO: COSA FARE?

trucco sposa

BASE TRUCCO: LA PREPARAZIONE DELLA PELLE

Cara sposa le cose da fare sono tante, è vero, ma partiamo dalla base: la cura della tua pelle. Comincia con largo anticipo a fare attenzione alla salute della tua pelle, lo stress della preparazione può alterarne il benessere!

È particolarmente secca? Hai eccesso di sebo? Ci sono zone secche e zone oleose?

Ecco, una volta che hai capito quale è il bisogno della tua pelle passa subito all’azione, così avrai una pelle preparata per un trucco sposa perfetto.

Detergi il viso mattina e sera, usando un tonico rinfrescante o astringente (fai sempre attenzione ai bisogni specifici della tua pelle).

Mattina e sera applica anche una buona crema idratante o nutriente: noterai ben presto che questi tre passi ti aiuteranno ad arrivare al tuo grande giorno con una pelle luminosa e sana.

TRUCCO SPOSA IL SEGRETO DELL’ESTETISTA PER UN TRUCCO PERFETTO

trucco sposa

Si avvicina sempre più il giorno delle nozze, che si fa? Il desiderio di ogni sposa è essere la migliore versione di sé per questo grande giorno, ma perché ciò sia possibile bisogna affidarsi a professionisti.

Prenota un appuntamento dalla tua estetista di fiducia, fissalo più o meno una settimana prima del tuo matrimonio: è essenziale una pulizia del viso e, qualora ce ne fosse bisogno, opta anche per sfoltire le sopracciglia e togliere i baffetti antiestetici.

Affidati ai consigli professionali dell’estetista e chiedile di valutare eventuali bisogni specifici del tuo viso.

Cara sposa aggiungo un consiglio a mio parere essenziale per ottenere un trucco da sposa che esalti la tua bellezza: il giorno prima del tuo matrimonio ritorna dall’estetista per una maschera rilassante e illuminante, farà molto bene alla tua pelle e anche alla tua mente.

SCEGLIERE IL MAKE-UP PIÚ ADATTO A TE

Il make up sposa è molto più che fondamentale nel tuo grande giorno e il rischio di un make-up eccessivo o inadatto è davvero alto.

Quindi cara sposa, mi raccomando, affidati ad un’esperta in make-up, perché avrà le competenze per consigliarti su come valorizzare il tuo viso, sia per quanto riguarda i colori più adatti al tuo incarnato, sia le linee e le modalità di trucchi sposa più adatte a te, rimanendo fedele al tuo stile.

Circa un mese prima delle nozze fisserete almeno una prova del trucco sposa, non avere paura di provare e riprovare, è importante che tu per prima ti senta a tuo agio con il trucco sposa scelto. Il mio consiglio è quello di non stravolgere del tutto il modo in cui ti trucchi di solito, il rischio è che poi nelle foto tu non ti riconosca.

Non esiste “il trucco per sposa”, un trucco universale che stia bene a tutte. Esistono piuttosto delle regole a cui attenersi per rendere il trucco impeccabile: sì a prodotti waterproof soprattutto mascara e matita occhi, sì a fondotinta e correttori a lunga tenuta, così come il rossetto o il gloss.

Per quanto riguarda gli ombretti sono preferibili quelli opachi o poco satinati: con i flash e le luci i colori troppo brillanti potrebbero diventare sul tuo viso delle macchie bianche, meglio non eccedere nemmeno con il blush per evitare macchie di colori.

Regola finale che è un “must” per il trucco sposa: cara sposa assicurati che si usi un fissatore di trucco in spray, è il prodotto che garantirà la tenuta del make-up per tutta la giornata.

TRUCCO SPOSA

Video di ClioMakeUp

TRUCCO INVITATA

Video di ClioMakeUp

IL TRUCCO SPOSA IDEALE

Il trucco sposa naturale è ciò che completerà il tuo look nel grande giorno e deve saper risaltare la tua peculiare bellezza.

Perciò cara sposa ricorda: il trucco sposa ideale deve vedersi in foto, ma mai risultare eccessivo ad occhio nudo.

Ti auguro un grande giorno da sogno!

Silvana Pievani

Make-up artist