Come organizzare un matrimonio in 5 mesi

Come organizzare un matrimonio in pochi mesi è una cosa davvero complicata e senza una guida gli sposi potrebbero dimenticare qualcosa.
Come organizzare un matrimonio perfetto!

Come organizzare un matrimonio in poco tempo

come organizzare un matrimonio

Siete in ritardo con i preparativi e non sapete come organizzare un matrimonio in cosi poco tempo? 5 mesi possono essere più che sufficienti per avere un matrimonio perfetto!
Siete nel posto giusto, come prima cosa non andate nel pallone.
In questo articolo vi spiego in ordine di importanza gli step da fare, quindi futuri sposi prendete carta e penna e iniziate a scrivere.

Ecco le prime cose da fare per il matrimonio per un matrimonio perfetto:

1. Preprare una check-list per il matrimonio

Controllare sulla check -list cosa desideri, evidenziando se è già stato fatto o se deve essere ancora programmato. Sembra una banalità ma molti sposi dimenticano sempre qualcosa.
Infatti per agevolarti questa organizzazione delle tue nozze, ti ho preparato io una lista di cose da fare. Puoi scaricare qua la check-list matrimonio.

2. Creare un piano giornaliero

Organizzare una matrimonio richiede tanto impegno, infatti è utile preparare una piano giornaliero per arrivare al grande giorno senza aver dimenticato qualcosa.
Ogni giorno metti almeno un compito evidenziato in check-list: mi raccomando le primissime cose da fare sono la prenotazione della chiesa/comune, la prenotazione della location della cerimonia, la ricerca dell’abito e la ricerca del fotografo professionista (se ti interessa avere un ricordo del tuo giorno)

3. Inviti facili e veloci

Un matrimonio last-minute richiede di inviare gli inviti appena fissata data e luogo della cerimonia e luogo del ricevimento, un’ottima e veloce soluzione a mio parere è creare i propri inviti attraverso servizi online come canva.com che danno anche la possibilità di stamparli, con una consegna anche celere

4. Ricontrolla sempre la check-list e tienila aggiornata

È essenziale avere chiaro cosa rimane da fare… ok? a questo punto il grosso è fatto e puoi passare ai dettagli.
Anche in questo caso crea una lista in ordine di importanza e riprogramma gli obiettivi giornalieri: prenota la parrucchiera e scegli l’acconciatura e make-up, scegli un eventuale intrattenimento musicale o altro tipo, organizza l’arrivo alla chiesa (prenota una macchina d’epoca o scegli chi porterà i due sposi), scegli i fiori del tuo bouquet ed eventualmente di decorazione del luogo della cerimonia, ecc…

5. La settimana prima delle nozze

La settimana prima del fatidico giorno sarà caotica ma tu non perdere la concentrazione! a questo punto dovrai avere sotto mano tutte le prenotazioni, le conferme degli invitati, l’abito, gli accessori, gli elementi organizzativi della giornata…ricontrolla la check list e fai un bel respiro

6. Il grande giorno del matrimonio

Il grande giorno è arrivato, non ti resta che goderti appieno ogni minuti del tuo giorno magico. Se hai paura degli imprevisti lascia che ti dica due cose: la prima è che spesso da quelli nasce qualcosa di migliore di quanto si potesse pensare, la seconda è che chi ti vuole bene è lì con te e insieme si riesce sempre a trovare una nuova buona soluzione. L’esperienza mi ha insegnato questo. In bocca al lupo!

Conclusione

Per ultima cosa, vi resta solo di organizzare i documenti per il viaggio, mi raccomando controllate subito se avete il passaporto e nel caso lo stato lo richieda, la patente internazionale (in motorizzazione ci vogliono 1-2 mesi per averla).
Verifica sul sito viaggiaresicuri.it tutto il necessario per un viaggio sicuro che renderà il vostro matrimonio perfetto.

Questo articolo è stato di aiuto a molte mie spose che hanno iniziato tardi i preparativi per le nozze.
Spero di poter aiutare anche te con questa breve check-list. Scarica la check-list da questo link.

Sei nel pallone e vuoi una persona che organizza matrimoni? Puoi contattarmi in modo che possa presentarti una wedding planner con cui collaboro, la quale ti aiuterà nella preparazione matrimonio

Considerando che molte spose iniziano già due anni prima a organizzare il loro matrimonio, ho deciso di creare un’altro articolo più dettagliato.
Se sei curiosa di guardalo ti lascio il link: Organizzare un Matrimonio passo per passo.

Costo medio matrimonio.
Vuoi sapere quanto costa organizzare un matrimonio? Contattami per un preventivo gratuito

1 commento

I commenti sono chiusi.